Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

spedizione gratuita in Italia sopra i 150 €

Materiali e Cura del prodotto

materiali

Le creazioni DILETTA sono realizzate a mano in Toscana, attraverso la tecnica della fusione a cera persa: un'arte antica e preziosa. Ogni pezzo è frutto di un'accurata lavorazione artigianale svolta in questa terra di tradizione nell'arte orafa e nella maestria artigiana. ll bronzo rappresenta il materiale d'elezione per le nostre microsculture, sia perché è un metallo storico utilizzato fin dall'antichità nell’espressione artistica di diversi popoli e culture, e sia per la sua estetica, con la capacità di sviluppare una patina distintiva nel tempo. Inoltre il bronzo, con la sua semplice eleganza e carattere scultoreo, riflette l'essenza di DILETTA.

Tuttavia a seconda delle caratteristiche del modello, molte delle nostre creazioni vengono ulteriormente impreziosite dall'oro attraverso il processo della doratura. Utilizziamo tecniche di alta qualità e selezioniamo attentamente l'oro con cui rivestiamo i nostri pezzi in bronzo, per le sue distintive tonalità e finiture. Questo processo non solo dona un lusso intrinseco ai gioielli ma anche versatilità. Le diverse sfumature d'oro, dal classico oro giallo al moderno oro sabbia, rosa e nero, arricchiscono la collezione e permettono ad ogni gioiello di rispecchiare ed esaltare stili personali, e armonizzare con diverse tonalità di carnagione.

Ogni gioiello dorato è sottoposto a speciale trattamento di protezione da alterazioni cromatiche, garantendo un lustro che perdura nel tempo, al netto dell’usura e della cura adeguata. Per suggerimenti sulla manutenzione, consulta la nostra sezione "cura del prodotto".

Piccole imperfezioni o differenze nell'aspetto non sono da considerarsi difetti, ma piuttosto un segno distintivo di una lavorazione artigianale che dona autenticità e rende unico ogni pezzo.

I gioielli DILETTA sono privi di nichel e completamente anallergici.

Le tonalità dei gioielli visualizzate in foto potrebbero apparire leggermente diverse rispetto all'originale, a causa del dispositivo o delle impostazioni dello schermo utilizzato.

cura del prodotto

Per preservare la bellezza della doratura, raccomandiamo alcune semplici precauzioni. Evitare l'applicazione di profumi, lozioni o saponi direttamente sul gioiello; togliere il gioiello durante il bagno, la doccia o il nuoto, sia in mare che in piscina o in sorgenti termali, in modo che la doratura non entri in contatto con agenti esterni aggressivi quali sostanze chimiche e detergenti che potrebbero rovinarla.

Nel caso in cui il tuo gioiello dorato necessiti di pulizia, utilizza semplice acqua calda. Dopo averlo asciugato delicatamente con un panno morbido, assicurati che sia completamente asciutto prima di riporlo in una bustina adeguata, in luoghi asciutti e lontano da fonti di calore o umidità.

Per i gioielli in bronzo, si consiglia di utilizzare prodotti specifici per il bronzo qualora si desideri effettuare una pulizia o attenuare l'ossidazione. L'ossidazione è un fenomeno naturale che può manifestarsi nel tempo, conferendo al gioiello ulteriore personalità. Dopo la pulizia, è importante asciugare accuratamente il gioiello con un panno morbido e riporlo in una bustina appropriata solo quando completamente asciutto, e conservarlo lontano da fonti di calore o umidità.

In alcuni rari casi, a causa dell’intensità del pH della pelle, il bronzo potrebbe reagire, lasciando un leggero alone verdastro. Questa reazione non è dannosa e l'alone può essere facilmente rimosso con un lavaggio accurato.

Per i bracciali rigidi aperti si raccomanda di non esercitare pressione nell’ indossarli. Ogni forzatura in apertura o in chiusura potrebbe modificarne la forma. Se l'apertura originale ti sembra stretta la prima volta, puoi con cautela adattarla delicatamente alla misura del tuo polso.